SQUID, il calamaro che spruzza notizie ai giovani(ssimi)! Anche quelle di afNews su fumetto e dintorni

afn:
SQUID, il calamaro che spruzza notizie ai giovani(ssimi)! Anche quelle di afNews su fumetto e dintorni

Il calamaro spruzza inchiostro. Con l’inchiostro si fanno i giornali. Sui giornali si pubblicano le notizie. Ma i giovani leggono i giornali?
Ci si potrebbe chiedere quanta gente legga, semplicemente, in Italia, ma su questo ci sono fior di statistiche, di solito poco entusiasmanti. Ma il calamaro della nuovissima app Squid non perde tempo con sterili polemiche sul perché della storica scarsa lettura e di chi sia la colpa: diffonde notizie (via iOS e Android) ai giovani in modo veloce, iconico e, manco a dirlo, social. Metti mai che qualcuno in più si metta a leggere…

Ok. Sono (diversamente) giovane e (sempre) curioso: l’ho provata subito. Poffarre! Ci sono persino le afNews!

Ci si può scrivere su, fare evidenziazioni, aggiungere calamarici adesivi e condividere sui social quel che si è trovato per farlo vedere agli amici. Ovviamente puoi selezionare il tipo di notizie che vuoi leggere (tipo la sezione Comics & Fantasy dove ho visto le afNews – magari sono anche altrove, ma, come dicevo, l’ho appena provata quest’app – o Anime e Manga o Cultura ecc.).
Non è certo l’unico aggregatore di notizie in giro per il web, ma è sprintoso, simpatico, veloce, basato sulle immagini, ha un pezzo di Italia al suo interno, è nuovo e quindi con buone possibilità di migliorare rapidamente e tenere conto dei suggerimenti dei lettori. Per cui, vale la pena farci un giro e mandare feedback.

Rimanda direttamente alle fonti originali delle notizie, il che è cosa buona (oltre che, notoriamente, la politica normale di afnews.info), presentandole, al momento, in due modalità diverse. Ma è inutile dilungarsi: trovi le spiegazioni nel tutorial dell’app, una volta installata, e una sintetica presentazione video qui di seguito:

E nel sito ufficiale, naturalmente:

Per la cronaca, ne ha parlato anche la stampa…



from WordPress http://ift.tt/2mLGGZq
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti