View Conference, spazio espositivo. Studios in cerca di talenti e la possibilità di immergersi nella Realtà Virtuale.

afn:
View Conference, spazio espositivo. Studios in cerca di talenti e la possibilità di immergersi nella Realtà Virtuale.

Si è detto fin dalla conferenza stampa che la View Confernce 2017 sia la migliore edizione mai fatta. La cosa non si basa unicamente dalla grande quantità di nomi impotanti invitati a parlare o insegnare. Ma anche dal maggior numero di Studios presenti nello spazio espositivo accanto alla sala Cavour.

 

Oltre a dare ai visitatori che vogliono lavorare nel settore dell’animazione digitale la possibilità di poter parlare con rappresentanti di Studios. sperando di poter così lavorare con loro, è stata offerta la possibilità di provare vari dispositivi di realtà virtuale.

Si trovano visori con manopole per far apparire le mani nello spazio virtuale, con cui raccogliere cose o indicare, seguendo vari itinerari museali con una giuda virtuale in grado di spiegare e assistere. Videogame VR.

Dispositivi con puntatori in grado di portare in altre parti del mondo artistico inventato in VR e una postazione della OCULOS che mostra filmati VR in mondi realistici, miniature particolareggiate e in stile cartoon di città, ambienti che riproducono il mondo della microbiologia, cortometraggi VR che ti mettono in mezzo alla storia e la realtà virtuale interattiva. Dove si osservano personaggi che a loro volta ti guardano e ti seguono dando una sensazione di presenza reale tra l’inquietante e il fantastico.

In futuro questi apparecchi saranno di certo molto diffusi. Ma se ancora non l’avete provati andate alla View Conference, li potrete farlo.

C’è tempo fino a venerdì 26. chiusura alle 19:00.

Provateli!



from WordPress http://ift.tt/2zTEIez
Vai su www.afnews.info per altre news!

Commenti