afNews: Jimmy Bobo – Bullet to the Head dal 4 aprile

Loc_Jimmy_Bobo_12_B_72dpiCs: Jimmy Bobo – Bullet to the Head arriva nelle sale italiane il 4 aprile, distribuito in 250 copie da Buena Vista International. L'action movie diretto dal regista di culto Walter Hill (I guerrieri della notte, 48 ore, Strade di fuoco, Geronimo) e interpretato da Sylvester Stallone, è la trasposizione cinematografica di Du plomb dans la tête, fumetto creato da Alexis Nolent, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Matz. In Jimmy Bobo, indiscusso protagonista del film, Sylvester Stallone combina la simpatia di Rocky e la spietatezza di Rambo, gli storici personaggi che lo hanno reso famoso. "Sly – ha dichiarato Walter Hill – è straordinario nel trasmettere le sue emozioni, sia quando esprime la collera, il dolore o la gioia. Ha un grande cuore e una voce stupenda. Per un regista, lavorare con un attore del genere equivale a un pilota che ha in mano le chiavi di una Ferrari".

Nel corso della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma Walter Hill ha ricevuto il Maverick Director Award, riconoscimento destinato a celebrare i registi che hanno contribuito a inventare un cinema lontano dagli schemi. Jimmy Bobo – Bullet to the Head, l'atteso thriller d'azione presentato in Anteprima Mondiale Fuori Concorso al Festival , è stato molto apprezzato dalla stampa italiana e internazionale; una calorosa accoglienza e lunghi applausi alla fine delle proiezioni hanno confermato anche un grande successo di pubblico. Sylvester Stallone ha ricevuto dal sindaco di Roma la Lupa Capitolina, speciale onorificenza cittadina riservata ai talenti più apprezzati del panorama nazionale e internazionale.

Nel film, sceneggiato e prodotto dall'italiano Alessandro Camon, si racconta la storia di Jimmy Bobo (Sylvester Stallone), un sicario di New Orleans che non conosce le buone maniere e che medita vendetta contro Keegan (Jason Momoa), un mercenario senza scrupoli che uccide il suo socio dopo avergli commissionato un omicidio. Jimmy verrà aiutato nella sua missione da  Taylor Kwon (Sung Kang), un detective BlackBerry-dipendente di Washington D.C., a cui ha salvato casualmente la vita. L'insolita coppia riuscirà a  mettere le mani su documenti scottanti per incastrare un politico corrotto, che sta cercando di effettuare opere illecite di sfruttamento edilizio e che arriva persino a sequestrare la figlia di Jimmy (Sarah Shahi) pur di raggiungere i suoi loschi scopi.



by afNewsInfo - 27 marzo 2013 - Cinema, Comunicati stampa, Video
http://www.afnews.info/wordpress/2013/03/jimmy-bobo-bullet-to-the-head-dal-4-aprile/
afnews.info - ISSN 1971-1824 - http://www.afnews.info/wordpress

Commenti