DEd'A e Innovate Comics a Lucca Comics & Games

«Il fumetto tenta finalmente una strada diversa»: così è intitolato il comunicato stampa che annuncia la nascita di un nuovo marchio editoriale (esordirà in occasione della prossima Lucca Comics & Games), Innovate Comics, presso l’editore DEd’A (Deltamedia Edizioni d’Arte). IC è il primo esperimento di Comics on Demand, e trova la propria ratio nell’idea di valorizzare il fumetto. Il direttore artistico (Andrea Domestici) e il redattore capo (Paolo Di Orazio) svolgeranno opera di talent scouting, tentando di catturare il materiale più valido, che molti autori non riescono a portare all'attenzione del grande pubblico. La neonata etichetta editoriale presenterà, proprio a Lucca, Il Bambino dei Moschini, la gothic novel a opera degli stessi Di Orazio e Domestici: una storia dark – omaggio alle atmosfere di Tim Burton – che racconta di superpoteri e amori impossibili... Sempre presso l'editore DEd’A, è pubblicato il libro Che hanno da strillare i maiali?, di Paolo Di Orazio: un'antologia di racconti ispirati ai fatti più sconcertanti della storia criminale d'Italia. Il volume, di 260 pagine (stampato on-demand), è arricchito dalle illustrazioni dello stesso PDO, che festeggia, nell'occasione, i venti anni di carriera.

Commenti