MoisEditoriale - Liberazione e Libertà

Liberazione (dal) PdLLo confesso: sono un MalPensante! La forma mentis fumettistica - devo dire - non mi aiuta, giacché mi porta a scorgere ovunque l'ombra di Lex Luthor, la longa manus di Rockerduck o la perfida abilità manipolativa-mediatica di Killgrave! Ammessa a priori la mia intrinseca, fantasiosa malizia devo confessare che, quando ho visto in tivvù quel BelloCiao di Mr.B. proporre la conversione della ricorrenza che celebra la Liberazione dal NaziFascismo e di chiamarla Festa della Libertà ho trattenuto il respiro: "Me lo sento... ora arriva... ora arriva l'inevitabile Jingle pubblicitario e l'Annuncio Ufficiale di Assimilazione del 25 Aprile al Popolo delle Libertà!". Poi, per fortuna non è successo! Il PresDelCons si è limitato alle sue solite gags contro i cattivi comunisti e consimili amenità... Che sollievo! Il MoisEditoriale di oggi si ispira a questa notizia. By Moise

Commenti